E’ ormai un anno che il nuovo ambiente di Langhe.net, basato su WordPress, è operativo al 100%, ed è arrivato il momento di tirare un po’ somme. In primis possiamo dire che, fattore molto importante, le pagine viste sul nuovo ambiente sono raddoppiate rispetto agli anni precedenti, passando da 270.000 a 660.000, nonostante meno siti […]
Distribuzione vino negli U.S.A.
/in News & Aggiornamenti/da Angelo CassinelliVendite dirette on-line B2C Attraverso le Agenzie Mail Boxes è possibile effettuare spedizioni di vino a privati negli U.S.A., via FEDEX , a costi tali da consentire la vendita B2C diretta on-line in quel paese a prezzi molto competitivi rispetto alla distribuzione tradizionale.
Mercoledì 4 Luglio – Aggiornamenti
/in News & Aggiornamenti/da Enrico CassinelliVogliamo segnalarvi che Mercoledì 4 Luglio, nel primo pomeriggio, verranno eseguiti alcuni aggiornamenti importanti. Verranno aggiornati, nell’ordine: WPML – la componente multilingua dei vostri siti. Striking – il tema grafico utilizzato per aziende enogastronomiche, alberghi e agriturismi. WordPress, che verrà aggiornato alla versione 3.4.1 WordPress SEO – ovvero il componente che si occupa dell’ottimizzazione per i […]
La scheda azienda su Langhe.net
/in News & Aggiornamenti/da Angelo CassinelliCome annunciato nelle scorse settimane è giunto il tempo di ampliare e rinnovare i contenuti di Langhe.net in modo che esso sia un luogo dove chi arriva si innamora delle Langhe, e decide di visitarle prenotando un soggiorno, o decide di portarsene a casa un pezzettino comprando un vino o una torta di nocciole o altro […]
Gestione della scheda business su Langhe.net
/in Come fare per.../da Enrico CassinelliPer gestire la tua scheda business su langhe.net, devi fare login qui: il nome utente e la password sono gli stessi che utilizzi per accedere al tuo sito. La tua scheda è già stata creata e per modificarla devi fare click su Edit. Ti si aprirà il classico editor di wordpress, dove potrai modificare e […]
Il Punto della Situazione
/in News & Aggiornamenti/da Enrico CassinelliE’ ormai un anno che il nuovo ambiente di Langhe.net, basato su WordPress, è operativo al 100%, ed è arrivato il momento di tirare un po’ somme. In primis possiamo dire che, fattore molto importante, le pagine viste sul nuovo ambiente sono raddoppiate rispetto agli anni precedenti, passando da 270.000 a 660.000, nonostante meno siti […]
Il Codice QR
/in Come fare per.../da Angelo CassinelliChe cos’è Il Codice QR (in inglese QR Code e riprodotto nell’immagine qui a fianco) è un codice a barre bidimensionale, composto da moduli neri disposti all’interno di uno schema di forma quadrata. Viene impiegato per memorizzare informazioni generalmente destinate ad essere lette tramite un telefono cellulare o uno smartphone.
I codici Captcha
/in Web & Design/da Angelo CassinelliCosa sono e a cosa servono I CAPTCHA sono utilizzati per impedire che i bot (programmi che accedono alla rete attraverso lo stesso tipo di canali utilizzati dagli utenti umani) utilizzino determinati servizi, come i forum, la registrazione presso siti, la scrittura di commenti e in generale tutto ciò che potrebbe essere usato per creare […]
Vendite in Belgio e Brasile
/in News & Aggiornamenti/da Angelo Cassinelli14 maggio 2012 Ad un mese circa dall’apertura del negozio B2B – Italyplus.Net e dopo i primi quattro invii della e-mail news letter ItalyPlus Trading incominciamo a raccogliere i primi contatti più concreti per lo sviluppo di future vendite.
I nostri profili sui social network
/in Marketing & Comunicazione/da Angelo CassinelliAbbiamo avuto modo di leggere nell’articolo Non è un Gioco per ragazzi, pubblicato nelle scorse settimane, di come i social network si siano affermati, in tempi abbastanza recenti, ma soprattutto molto rapidi, come il sistema di comunicazione più diffuso al mondo.
Social media marketing e il caso “Liguria, il turismo che vorrei”
/in Marketing & Comunicazione/da Corrado MorandoUn prodotto turistico così come una località, un viaggio, una struttura ricettiva o un prodotto eno-gastronomico possono essere promossi sul web in vari modi e con differenti strumenti operativi e strategici. Oggi analizziamo lo strumento del social media marketing e il caso “Liguria, il Turismo che vorrei”