Per la fornitura di servizi web a canone

1) SERVIZI

La GLOCAL WEB SOCIATA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA SEMPLIFICATA (qui di  seguito denominata AZIENDA) fornirà al CLIENTE, ai termini ed alle condizioni dell’ORDINE e/o dell’OFFERTA ACCETTATA, anche solo verbalmente, dal CLIENTE (per il seguito denominata OFFERTA) i servizi web a canone ivi richiesti (per il seguito denominati SERVIZI WEB).

2) RISERVATEZZA – PROPRIETA’ INTELLETTUALE

L’AZIENDA si obbliga a mantenere riservate le informazioni relative alle attività del CLIENTE di cui verrà a conoscenza in relazione alla prestazione dei servizi . Si obbliga altresì ad impegnare il proprio personale a mantenere riservate tali informazioni.

I concetti, le idee, i know-how o le tecniche relativi alla elaborazione dei dati sviluppati  dal personale (dipendente e/o autonomo) dell’AZIENDA o con la sua collaborazione in connessione alla prestazione dei servizi potranno essere usati da entrambe le parti senza limitazione alcuna. Resta per altro inteso che qualora detti concetti, idee, know-how o tecniche si concretino in programmi per elaboratore essi saranno di proprietà, compresi i diritti di utilizzazione economica, esclusiva dell’AZIENDA, la quale peraltro concede al CLIENTE la licenza d’uso gratuita per tutta la durata dei SERVIZI WEB, secondo i termini previsti dal D.L. 518 del 29/12/92, recante disposizioni di attuazione della direttiva 91/250/CEE relativa alla tutela giuridica del software. In particolare il CLIENTE si obbliga, per quanto di sua competenza, a mantenere segreto il contenuto di detti programmi ed a salvaguardare i diritti di utilizzazione economica dell’AZIENDA.

3) CORRISPETTIVI

In corrispettivo dei SERVIZI WEB richiesti, il CLIENTE corrisponde all’AZIENDA i canoni annuali indicati in ORDINE e/o nell’OFFERTA. I canoni annuali decorrono:

  • Primo anno: dalla data del’ORDINE e/o dell’OFFERTA sino al 31/12;
  • Anni successivi: dal 1/1 al 31/12.

I canoni annuali potranno essere rivisti ogni anno in relazione agli effettivi servizi prestati (esempio: implementazione servizi/funzioni, aumenti dei canoni praticati dai fornitori dell’AZIENDA, ecc.).

4) PAGAMENTO E FATTURAZIONE DEI CORRISPETTIVI

I corrispettivi del primo canone annuale sono dovuti, in un’unica soluzione, alla data indicata in ORDINE e/o nell’OFFERTA .

I corrispettivi dei canoni annuali successivi al primo, sono dovuti annualmente, in un’unica soluzione, entro la data di scadenza dei diritti di registrazione del dominio.

Nel caso in cui non sia prevista, tra i SERVIZI WEB richiesti, la gestione del dominio, i corrispettivi saranno dovuti , sempre annualmente ed in un’unica soluzione, entro la data corrispondente all’ORDINE e/o all’OFFERTA.

In caso di ritardo del pagamento rispetto ai termini di cui sopra, l’AZIENDA si riserva la facoltà di procedere alla cancellazione dei SERVIZI WEB.

Secondo la vigente normativa IVA in vigore, all’atto del pagamento sarà rilasciata dall’AZIENDA regolare fattura.

5) RESPONSABILE

Il CLIENTE ha l’obbligo di designare nell’ORDINE e/o nell’OFFERTA, una persona di sua fiducia autorizzata a ricevere tutte le comunicazioni dell’AZIENDA inerenti la fornitura dei SERVIZI WEB

6) DURATA E RECESSO

I SERVIZI WEB sono resi a tempo indeterminato. Sia il CLIENTE, sia l’AZIENDA possono recedere dai SERVIZI WEB con un preavviso di almeno 2 mesi. Nel caso di recesso anticipato rispetto ai termini di pagamento e/o fatturazione cui al precedente punto 4, i SERVIZI WEB saranno resi dall’AZIENDA sino a detto termine e nessun rimborso per risconti e/o ratei canoni sarà dall’AZIENDA dovuto al CLIENTE.

L’ ORDINE e/o l’OFFERTA ACCETTATA annullano e sostituiscono ogni precedente ordine e/o accordo (scritti e/o verbali) eventualmente tra le parti intervenuti in relazione alla fornitura dei SERVIZI WEB descritti in ORDINE e/o nell’OFFERTA.

7) ESECUZIONE

Il personale dell’AZIENDA (autonomo e/o dipendente), che sarà impegnato nella fornitura dei SERVIZI WEB, potrà svolgere servizi dello stesso tipo presso altri clienti. L’assegnazione e distribuzione di detto personale sarà di competenza esclusiva dell’AZIENDA.

8) COMUNICAZIONI

Qualsiasi comunicazione diretta da una parte all’altra dovrà essere inviata mediante e-mail, fax e/o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo indicato in ORDINE e/o nell’OFFERTA ACCETTATA.

9) RISOLUZIONE

  • L’AZIENDA si riserva il diritto di revocare i SERVIZI WEB, in caso di:
  • mancato pagamento dei corrispettivi nei termini previsti;
  • mancata accettazione del CLIENTE della revisione dei corrispettivi.

10) FORO CONVENZIONALE

Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Asti