Solitamente quando mi viene detto che uno vuole un “sito vetrina” sottintesi ci sono questi concetti:

  • non mi interessa/non voglio aggiornarlo
  • voglio spendere “poco”
  • non deve essere “interattivo”

Purtroppo però questo tipo di ragionamento non funziona.

Una vetrina non può essere “fatta a caso”

Deve essere accattivanteorganizzata e “comprensibile”, ma soprattutto deve essere aggiornata.

Te l’immagini una vetrina di un negozio di abbigliamento con capi di collezioni vecchie di 3 o 4 anni, gettati alla rinfusa sugli espositori, per terra e sui manichini?

O un ortofrutta che mette in bella mostra della verdura ammuffita?

La vetrina è uno strumento decisivo per far entrare le persone in negozio, specialmente nuovi acquirenti che ancora non ti conoscono. Talmente importante che esistono figure professionali esclusivamente dedicate alla loro creazione e manutenzione.

Il tuo sito è *anche* (ma non solo) una vetrina della tua attività. E come la tua vetrina “reale”, deve essere invitante, leggibile, e aggiornata.