La scheda azienda su Langhe.net

Come annunciato nelle scorse settimane è giunto il tempo di ampliare e rinnovare i contenuti di Langhe.net in modo che esso

  1. sia un luogo dove chi arriva si innamora delle Langhe, e decide di visitarle prenotando un soggiorno, o decide di portarsene a casa un pezzettino comprando un vino o una torta di nocciole o altro ancora,
  2. sia uno strumento efficace nel generare traffico ai siti di tutto il network.

Iniziamo dunque, tra l’altro, con la ristrutturazione del canale Dove dormire in Langa nel quale intendiamo pubblicare una scheda per ciascuna struttura ricettiva alberghiera che aderisce al nostro network.

La scheda è costituita da una descrizione in due lingue (italiano ed inglese) dell’esercizio, corredata da una o più foto, da tutte le info per consentire all’utente di individuare l’esercizio (indirizzo, telefono, fax, e-mail, sito internet, ecc.), elenco dei servizi disponibili e dei prezzi per poter effettuare una richiesta di prenotazione, ecc.

All’utente, poi, è data la possibilità di commentare la scheda; commenti, ovviamente, moderabili da parte nostra.

L’importanza della pubblicazione della scheda sul portale Langhe.net può essere così riassunta:

  1. è facilmente raggiungibile da chi ha un interesse, anche solo generico, al territorio della Langhe, sfruttando in ciò sia il posizionamento conseguito nei motori di ricerca sia i contenuti, in proposito infatti le schede sono consultabili anche dal canale Città. La scheda consente insomma d’intercettare un traffico altrimenti disperso.
  2. il link al sito dell’esercizio pubblicato sulla scheda contribuisce a migliorarne il suo posizionamento  su google. Il motori di ricerca infatti, con l’ultima modifica ai propri codici, privilegia, nel proprio processo di posizionamento, i link provenienti da siti di contenuto come appunto Langhe.net

Abbiamo già creato la scheda per ciascun esercizio del network, al cui riguardo chiediamo il vostro contributo per la sua implementazione/aggiornamento.

Essa è pertanto aggiornabile dal backend, per facilitare il processo d’aggiornamento, abbiamo pubblicato una pagina di istruzioni, raggiungibile al questo link.

Siamo in ogni caso disponibili a fornire tutto il supporto in proposito necessario, qualora le info pubblicate non siano sufficienti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *