Tutti gli aggiornamenti di maggio 2016

Nell’articolo precedente abbiamo presentato gli aggiornamenti della piattaforma installati nel primo quadrimestre del 2016. Oggi, invece, parleremo dei lavori effettuati nel mese di maggio.

Questo è il nostro nuovo impegno: vorremmo comunicare tempestivamente i cambiamenti di temi e plugin, in modo che possiate essere sempre informati sulle nuove funzioni, le risoluzioni dei bug e gli sviluppi dei vostri siti web.

Ma ora vediamo cos’è cambiato nell’ultimo mese.

WordPress 4.5.2

wordpress-4-5-2-de

L’ultima versione riguarda principalmente l’aumento della sicurezza della piattaforma grazie alla correzione di alcuni punti vulnerabili presenti. Inoltre, sono stati apportati miglioramenti per la condivisione dei contenuti e per la gestione delle tassonomie.

I plugin

Sono tre gli aggiornamenti dell’ultimo mese.

Monarch 1.3

download-monarch-social-sharing-plugin

Gli sviluppatori del plugin per la condivisione sui social hanno corretto i problemi relativi a Facebook, sia per l’API sia per il conteggio delle condivisioni. Per quanto riguarda Google+ è stata caricata la nuova icona del social network.

Gravity Forms 1.9.6

logo-gravity-forms

In materia di trasmissione dati la sicurezza è forse l’aspetto più importante da considerare, insieme alla correttezza dai dati inviati. Per questo motivo l’aggiornamento di Gravity Forms implementa la sicurezza del caricamento dei file da parte dell’utente. Inoltre, sono state aggiornate alcune delle lingue presenti e sono stati risolti diversi problemi, tra cui quello che riguardava il doppio invio delle notifiche in alcuni casi.

WP Seo 3.2.5

wordpress-seo-yoast

Per ultimo vediamo cos’è cambiato nel Seo di Word Press. Sono stati risolti i problemi relativi all’analisi delle tag nelle testo alternativo delle immagini e hanno trovato soluzione diversi bug riguardanti le notifiche. Altre modifiche minori e risoluzioni di problemi sono state apportate da questo aggiornamento, il tutto volto a migliorare le funzionalità del plugin.

I temi

Canvas 5.9.1 e Legenda 3.01

Per Canvas non ci sono grandi novità: sono stati risolti dei bug precedenti che ne hanno migliorato le funzionalità e la compatibilità con WooCommerce.

Lo stesso vale per Legenda per il quale, oltre alla correzione di piccoli errori precedenti come quelli relativi ai bottoni di condivisione su Facebook e Twitter, è stata aggiornata la documentazione e il plugin relativo alla “lista dei desideri” dello shop online.

The Retailer 2.4.8

theme_preview_590_300__large_preview.__large_preview

Una novità riguarda l’aggiunta di un nuovo layout per le pagine, senza intestazione e footer, utile per creare ad esempio le landing page per le campagne Adwords. Inoltre, sono stati apportati miglioramenti per la compatibilità del tema con WordPress e risolti diversi bug riguardanti la funzionalità responsive delle immagini a piè di pagina, l’apertura dei link impostati sulle singole immagini e i conflitti con MailChimp, il sistema di gestione delle newsletter.

Enfold 3.5.4

L’aggiornamento di Enfold ha apportato numerose modifiche: vediamo le principali. Sono state aggiunte nuove funzionalità: un layout per il sito web con una cornice fissa intorno alle pagine, uno stile per la pagina dei prodotti singoli, diversi font di Google e alcuni elementi avanzi per la personalizzazione degli slideshow.

La nuova release ha inoltre risolto diversi bug, tra cui quelli relativi i titoli dei box icona e di alcuni font specifici, i problemi sulla trasparenza dell’header del sito e sull’impaginazione degli elementi nelle griglie di WooCommerce. Ancora, è migliorata la compatibilità con Word Press Multilingua risolvendo così un bug riguardante il plugin di Facebook.

Striking Responsive 1.2.8

striking-mf-tf-large-preview.__large_preview

L’ultima versione ha introdotto nuove modalità di impostazioni per le immagini di sfondo delle pagine web, oltre a migliorare la compatibilità con Word Press e aggiornare i plugin del tema. Inoltre, sono stati risolti i bug delle versioni precedenti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *