Prima di andare in vacanza…gli aggiornamenti dell’estate 2015

Insieme alla nuova ondata di caldo arrivano gli aggiornamenti dell’estate, per rinfrescarvi un po’ le idee su quello che è stato fatto negli ultimi mesi.

WooCommerce

woocommerce_logo

Il plugin per il commercio elettronico è stato aggiornato con urgenza all’ultima versione disponibile (2.3.13) per risolvere il fastidioso problema creato da Google Chrome che forzava l’uso del SSL, richiedendo la verifica del certificato di sicurezza e impedendo di fatto di visualizzare la pagina desiderata. Inoltre, l’aggiornamento ha portato alla correzione di problemi relativi a paypal e dei sistemi di arrotondamento del prezzo totale.

WooCommerce ML

Anche nel frangente linguistico sono state apportate delle migliorie che hanno corretto errori precedenti. Oltre 30 gli interventi degli sviluppatori, che con questa versione hanno risolto i vecchi problemi di traduzione e bug come quello che causava la visualizzazione di un prezzo erroneo quando nel carrello venivano aggiunti prodotti da due lingue differenti.

Infine, con l’ultimo aggiornamento è stato migliorato il sistema di sincronizzazione tra le variazioni dei prodotti e per la gestione del magazzino, soprattutto nel caso in cui l’ordine sia evaso dal venditore tramite il backend.

Dynamic Princing

Per rimanere in tema di e-commerce, l’aggiornamento di Dynamic Princing garantisce la compatibilità con WooCommerce e aggiunge una nuova funzionalità: l’ospite. In questo modo è ora possibile creare regole specifiche per gli utenti non autenticato, gli “ospiti” appunto.

WordPress Seo

wordpress-seo-yoast

Il modulo che gestisce l’ottimizzazione per i motori di ricerca, dopo l’ultimo aggiornamento in cui è stato completamente rinnovato, ora ha portato nuovi miglioramenti in termini di accessibilità.

Inoltre, sono stati aggiunti dei suggerimenti per i traduttori, consigli sulle dimensioni ottimali per le immagini impiegate sui social media, senza dimenticare di apportare modifiche per garantire una maggiore sicurezza XSS.

Gravity Forms

logo-gravity-forms

L’estensione per la creazione dei moduli ha visto un notevole miglioramento nella sicurezza, una tematica sempre attuale. E adesso parla anche russo!

L’aggiornamento ha risolto un problema con la logica condizionale che consente di creare moduli complessi e ha perfezionato la formattazione del paragrafo di testo. Inoltre, è stata aggiunta una procedura guidata per l’installazione iniziale di Gravity.

Altri aggiornamenti

I temi del network, Canvas, Legenda, Enfold e The Retailer, sono stati aggiornati, correggendo vecchi bug ed errori, problemi di css e migliorando la sicurezza degli stessi. Per il futuro The Retailer si sta preparando a rilasciare una nuova versione per mettere a vostra disposizione le ultime versioni di Slider Revolution (4.6.93) e Visual Composer (4.5.2).

In casa Google, anche Analytics ora parla nuove lingue, tra cui giapponese e portoghese.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *