Recensioni prodotti

Riprendiamo l’attività di pubblicazione su langhe.net, avviata lo scorso anno, di recensioni riguardanti i vini, estendendola quest’anno anche ai prodotti gastronomici.

Prodotti Gastronomici

Intraprende quest’attività, nuova per noi, Anna Buganè già titolare del sito www.cucinprecaria.it che a pochi mesi dalla sua apertura ha avuto un discreto successo in termini di traffico.

Vini

La rubrica sarà come al solito tenuta da Giorgia Gamba e da Simone Tablino

Come fare per

è sufficiente che recapitare i campioni dei prodotti da recensire al nostro indirizzo in Alba Piazza San Paolo n. 4.

Perché è importante l’attività di recensione dei prodotti

  1. la descrizione di un prodotto svolta da una terza parte è più credibile ed orienta la scelta del potenziale cliente (consumatore e/o operatore commerciale)
  2. se pubblicata su internet con un link alla scheda prodotto/sito, la recensione:
    • aumenta l’esposizione mediatica del prodotto
    • migliora posizionamento del prodotto/sito nei motori di ricerca. A seguito del cambio dei suoi codici, google privilegia, nel processo d’indicizzazione, i link provenienti da siti di contenuto
    • è ripresa automaticamente mediante i ping back dalla scheda prodotto del sito origine

Futuri sviluppi

Per le ragioni sopra illustrate procederemo nel prossimo futuro a sviluppare una campagna on-line volta alla ricerca di bloggers disponbili a pubblicare delle recensioni sui loro blogs, offrendo loro, in cambio quale incentivo, la possibilità di affiliarsi al sito orgine dei prodotti recensiti, in modo che possano lucrare delle commissioni sulle vendite generate dalla loro recensione.

Ciò è possibile in quanto, gli ultimi aggiornamenti rilasciati alla nostra piattaforma tecnologica ad inizio luglio, consentono, ai negozi on-line, la gestione di programmi di affiliazioni.

Ulteriori info

per saperne di più contattaci tramite il modulo  Cosa ne pensi? a fondo pagina

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.