Disabilitazione Provvisoria Codici Captcha sui Commenti

Causa un problema di natura tecnica nella gestione dei codici Re-Captcha che proteggevano i commenti dallo SPAM, siamo stati provvisoriamente costretti a disabilitarli.

Poiché gli spammer sono continuamente in azione, è molto probabile che abbiate, negli ultimi giorni, ricevuto commenti SPAM.

In proposito pensiamo di poter riabilitare i codici Re-Captha al più presto, in modo da ripristinare un livello di protezione accettabile contro questa fastidiosa pratica.

Moderare i Commenti

In caso riceviate dei commenti di spam, è utile marcarli come “SPAM”.

Per farlo basta eseguire il login nel proprio sito, e andare nella sezione “commenti” (il tasto è presente nella barra sinistra del backend).

A questo punto, evidenziati in giallo vedrete in commenti che sono in attesa di moderazione, ovvero quelli che non sono ancora stati approvati, cancellati o marcati come spam.

Facendo scorrere il mouse sopra la lista dei commenti, vedrete comparire le opzioni Approva, Rispondi, Modifica, e poi, in rosso Spam e Cestino.

Clicca su spam per marcare il commento come spam.

Se invece il commento è genuino, puoi cliccare su Approva per pubblicarlo.

E’ consigliabile, nel caso riceviate dei commenti genuini, sempre Approvare e rispondere al commento, anche solo con un ringraziamento o un “Ti invierò la risposta via email” nel caso vengano richieste informazioni “private”.

Nel caso abbiate dei dubbi sulla genuinità di un commento, o su come gestirlo, non esitate a contattarci 🙂

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *