Ping back nel backend

Come aggiungere i pingback

Alla gestione del portfolio (schede vino e/o prodotto) è possibile attivare la gestione dei pingback. Si tratta di un sistema che invia una notifica quando un altro sito web inserisce un link verso uno dei vostre schede vino e/o prodotto (portfolio). Il sistema consente poi di elencarli in calce alla scheda interessata.

La gestione dei pingback consente quindi di richiamare in fondo alla scheda interessata tutte le eventuali recensioni pubblicate su altri siti che contengono un link ad esso.

Perchè il sistema funzioni correttamente occorre verificare che i pingback siano attivati, seguendo i seguenti passi nella bacheca del backend:

  • aprire singolarmente ogni singola scheda vino e/o prodotto nel backoffice
  • andare al box chiamato “Discussione” (solitamente si trova sul fondo della pagina)
  • verificare che il campo Permettere trackback e pingback su questa pagina  abbia la spunta. In caso contrario mettere la spunta e salvare la pagina tramite il tasto blu “Aggiorna”

Importante

E’ importante che i pingback siano abilitati in quanto così è possibile gestire la pubblicazione sul vostro portfolio di tutte le recensioni pubblicate da altri siti che contengono un link .

E’ poi anche importante incentivare la pubblicazione su altri siti, blog, ecc. di recensioni ai vostri prodotti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *