WordPress 3.8 “Parker” è arrivato!

WordPress 3.8, nome in codice “Parker” in onore del famoso jazzista Charlie Parker, è arrivata la settimana scorsa anche sul nostro Network.

Introduzione: un Design Nuovo e Moderno

overview

WordPress si è fatta un lifting! La versione 3.8 porta un nuovo look a tutto il backend. Tutte quelle sfumature di grigio hanno lasciato il posto ad un design più coraggioso, più colorato e dalle form più “grandi”.

design

Estetica Moderna

La nuova interfaccia amministrativa di WordPress ha un design più fresco e ordinato, incentrato sulla chiarezza e la semplicità d’uso.

Tipografia Pulita

Il nuovo font “Open Sans” offre un testo di facile lettura, ottimizzato sia per i computer che per i dispositivi mobili. Ed è anche open source, proprio come WordPress!

Contrasto Ridefinito

La squadra di sviluppo di WordPress è profondamente convinta che il design non debba mai sacrificare la leggibilità.  Con un contrasto migliorato, e un carattere grande e confortevole da guardare, il nuovo design  è facile da leggere e un piacere da navigare.

 


 

responsiveWordPress su Tutti i Dispositivi

Noi tutti accediamo ad Internet da diversi dispositivi.

Smatphone, tablet, portatili e computer desktop – non importa quello che usi, WordPress si adatterà ai tuoi dispositivi per farti sentire perfettamente a casa (ricorda che stiamo parlando sempre dell’area amministrativa).

Alta Definizione e Alta Velocità

Grazie alle nuove icone basate sui vettori che scalano la propria grandezza in base alla grandezza del tuo schermo la definizione di WordPress è decisamente migliorata. E avendo dismesso un bel po’ di pixel inutili, le pagine del backend sono anche più veloci nel caricare.

 


 

Nuova Personalizzazione dei Colori nell’Area Amministrativa

colors

Con questa release, le opzioni di personalizzazione del backend sono molto aumentate. Dal “grigio o grigio” precedente (c’era anche un’opzione blu che però era rimasta ferma ad alcuni anni fa), sono ora disponibili otto diverse colorazioni, in modo che tu possa scegliere quella che più si adatta alle tue esigenze.

Gli schemi di colori si possono scegliere direttamente dal tuo profilo personale.

Altri Aggiornamenti

The Retailer

Il tema utilizzato da alcuni nostri siti “The Retailer” è stato anche aggiornato alla versione 1.8. I cambiamenti sono stati i seguenti:

Un aggiornamento di compatibilità con l’ultima versione di WordPress e WooCommerce. Inoltre anche gli script di gestione della galleria di immagini dei prodotti e degli articoli sono stati aggiornati, con l’ultima versione di Lightbox disponibile.

La sezione blog/news è stata completamente rivoluzionata, includendo adesso il pieno supporto ai post format. Insieme a questi sono stati migliorati la pagina di ricerca e la pagina di e la cosiddetta “Attachment Page”.

Infine è stato incluso un nuovo shortcode per mostrare i prodotti per categoria, e il revolution Slider è stato aggiornato all’ultima versione.

WordPress Seo

WordPress seo è stato portato all’ultima versione, risolvendo, fra alcuni piccoli errori, anche uno molto fastidioso: l’impossibilità di tradurre le stringhe di generazione dei titoli automatici nella seconda lingua.

WooCommerce e le sue Estensioni

WooCommerce è stato aggiornato alla versione 2.2.0. Sono stati corretti alcuni bug che in certe circostanze rendevano difficile la comunicazione con PayPal.

E’ stata poi migliorata la ricerca nel backend e sistemato la prima passata di calcolo delle tasse in concomitanza con l’opzione “ritiro in sede”, che in alcune situazioni circoscritte, risultava errato.

Sono infine state aggiunte le traduzioni in portoghese (per chi fosse interessato a conquistare il mercato brasiliano 😉 e in francese.

Inoltre, anche le estensioni di WooCommerce come il catalogo per rivenditori, la gestione avanzata delle spese di spedizione, e la gestione delle confezioni, sono stati aggiornati alle ultime versioni.

Super Cache

La versione 1.4 di Super Cache (un modulo che aumenta la velocità dei siti) include una toppa che chiude una falla di sicurezza apertasi con le ultime versioni di alcuni browser (chrome e firefox).

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Una release minore, WordPress 3.8.1 contiene i numerosi aggiustamenti che seguono le cosiddette release maggiori (lo scorso mese era infatti uscito WordPress 3.8). […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *