Corso: I Social Network

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Abbiamo progettato il presente corso con lo scopo di fornire elementi utili  per un utilizzo dei principali Social Network, volto a stabilire delle relazioni durature con i tuoi clienti o potenziali tali.

Il corso (massimi 10 – 15 partecipanti), si terrà  presso l’Hotel I Castelli di Alba ed è articolato in 4 sessioni da due ore l’una (dalle 18:30 alle 20:30) che si svolgeranno alle seguenti date:

  • 30 gennaio 2013
  • 6 febbraio 2013
  • 13 febbraio 2013
  • 20 febbraio 2013

ARGOMENTI TRATTATI

  • Dinamiche e funzionamento in sintesi dei principali social network
  • Il fenomeno Facebook e il suo utilizzo in azienda a scopo commerciale
  • La pagina aziendale di Facebook aggiornata alle ultime novità
  • L’utilizzo di Twitter. Marketing e guest relation in 140 caratteri · Cenni ad altri social (Google+ , Instagram e Pinterest)
  • Foursquare ed i social che dicono dove sei. La geolocalizzazione e le recensioni on line
  • Strumenti per scrivere e pianificare web 2.0. I buoni contenuti generano business
  • Casi di successo e comportamenti da evitare

N.B. al termine del corso sarà rilasciato ai partecipanti un e-book con gli argomenti trattati

OPZIONE TUTOR

Report personale di rendicontazione sull’attività svolta dall’allievo sui social network per i successivi due mesi dopo la frequenza del corso

Iscrizioni entro il 28 gennaio 2013

I Social Network

Abbiamo già avuto modo di trattare l’argomento dei Social Network come strumento di marketing nel precedente articolo del nostro blog dal titoloNon è un Gioco per Ragazzi

E’ sotto gli occhi di tutti che i Social Network stanno, se non lo sono già, diventando il più diffuso mezzo di comunicazione mondiale.

Se da una parte essi stanno infatti prendendo il posto di alcuni dei media tradizionali, il fatto ancora più importante è che stanno creando un nuovo tipo di comunicazione fra le persone.

Cose che prima si potevano comunicare solo attraverso un incontro vero e proprio ora si possono condividere in pochi secondi senza limiti di tempo e di spazio, stravolgendo così il modo in cui le persone si parlano ed interagiscono fra di loro.

Proprio per questo è necessario, per un’azienda, specialmente se di piccole dimensioni, curare la propria presenza in questi luoghi: perché stanno diventando i luoghi in cui si tiene gran parte della nostra comunicazione quotidiana.

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