Seminario “Dare valore al proprio prodotto o servizio” – 24 e 25 maggio 2013

La comunicazione nella relazione con l’altro e nei processi di vendita.

La comunicazione è un fattore strategico decisivo nel processo di vendita e ne costituisce la quintessenza.

Per esempio: perché si compra una bottiglia di vino che costa 10/20 o 100 euro? Perché si ha sete? Per ubriacasi? O perché con quel prezzo si compra un mondo, uno stile di vita che si condivide e con cui ci si identifica?

C’è, quindi, un valore che va molto oltre al semplice succo d’uva spremuto: raccontare qualcosa del proprio prodotto e della propria fatica è strettamente connesso al proprio lavoro; non sono solo parole, ma è qualcosa di tremendamente concreto.

Questi sono alcuni dei temi che tratteremo durante il seminario, provando a dare risposta ad alcuni interrogativi di fondo:

  • qual è il senso del mio lavoro?
  • perché qualcuno decide di comperare il mio prodotto o servizio?
  • come il linguaggio influenza i comportamenti e ciò che si pensa?
  • perché a volte è così difficile farsi capire?

[note title=”Il docente” align=”right” width=”250″]Stefano Pollini (consulta il CV), classe 1974 (Cesena), dal 2003 vive e lavora in Provincia di Trento dove si occupa di ricerca e formazione, approfondendo in particolare conoscenze relative ai processi comunicativi e studiando l’influenza del linguaggio sulla visione del mondo e le scelte quotidiane. Socio fondatore di Polemos, scuola di formazione e studi sui conflitti.[/note]

Argomenti trattati

  • principi base di comunicazione;
  • quando parliamo creiamo mondi;
  • comunicare non è trasmettere informazioni;
  • come il linguaggio influenza i comportamenti e le opinioni;
  • come il linguaggio influenza il mio lavoro e le relazioni quotidiane;
  • aspetti conflittuali della comunicazione

Il seminario è aperto a tutti gli interessati: produttori di vino, gestori di aziende agricole, agriturismi, B&B, operatori turistici, ecc.

Dove e quando

Il seminario si terrà ad Alba (ad iscrizione avvenuta verrà comunicata la sede) e sarà così strutturato:

  • Venerdì 24 maggio 2013 dalle 18.00 alle 22.00 (dalle 20.00 alle 20.30 piccolo buffet)
  • Sabato 25 maggio 2013 dalle 9.00 alle 13.00 (alle 11.00 coffee break)

Possibilità di prenotare il soggiorno per i non residenti

Buffet e coffee break preparati da Anna di CucinaPrecarica.it

Iscrizione e costo

Il prezzo per il seminario “Dare valore al proprio prodotto o servizio” (8 ore) è di 120.00 € + iva.

E’ possibile iscriversi, entro e non oltre il 15 maggio 2013, compilando il modulo sottostante.

Il seminario si terrà con un numero minimo di 10 partecipanti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *