Seminario “Dare valore al proprio prodotto o servizio” – 24 e 25 maggio 2013
La comunicazione nella relazione con l’altro e nei processi di vendita.
La comunicazione è un fattore strategico decisivo nel processo di vendita e ne costituisce la quintessenza.
Per esempio: perché si compra una bottiglia di vino che costa 10/20 o 100 euro? Perché si ha sete? Per ubriacasi? O perché con quel prezzo si compra un mondo, uno stile di vita che si condivide e con cui ci si identifica?
C’è, quindi, un valore che va molto oltre al semplice succo d’uva spremuto: raccontare qualcosa del proprio prodotto e della propria fatica è strettamente connesso al proprio lavoro; non sono solo parole, ma è qualcosa di tremendamente concreto.
Questi sono alcuni dei temi che tratteremo durante il seminario, provando a dare risposta ad alcuni interrogativi di fondo:
- qual è il senso del mio lavoro?
- perché qualcuno decide di comperare il mio prodotto o servizio?
- come il linguaggio influenza i comportamenti e ciò che si pensa?
- perché a volte è così difficile farsi capire?
[note title=”Il docente” align=”right” width=”250″]Stefano Pollini (consulta il CV), classe 1974 (Cesena), dal 2003 vive e lavora in Provincia di Trento dove si occupa di ricerca e formazione, approfondendo in particolare conoscenze relative ai processi comunicativi e studiando l’influenza del linguaggio sulla visione del mondo e le scelte quotidiane. Socio fondatore di Polemos, scuola di formazione e studi sui conflitti.[/note]
Argomenti trattati
- principi base di comunicazione;
- quando parliamo creiamo mondi;
- comunicare non è trasmettere informazioni;
- come il linguaggio influenza i comportamenti e le opinioni;
- come il linguaggio influenza il mio lavoro e le relazioni quotidiane;
- aspetti conflittuali della comunicazione
Il seminario è aperto a tutti gli interessati: produttori di vino, gestori di aziende agricole, agriturismi, B&B, operatori turistici, ecc.
Dove e quando
Il seminario si terrà ad Alba (ad iscrizione avvenuta verrà comunicata la sede) e sarà così strutturato:
- Venerdì 24 maggio 2013 dalle 18.00 alle 22.00 (dalle 20.00 alle 20.30 piccolo buffet)
- Sabato 25 maggio 2013 dalle 9.00 alle 13.00 (alle 11.00 coffee break)
Possibilità di prenotare il soggiorno per i non residenti
Buffet e coffee break preparati da Anna di CucinaPrecarica.it
Iscrizione e costo
Il prezzo per il seminario “Dare valore al proprio prodotto o servizio” (8 ore) è di 120.00 € + iva.
E’ possibile iscriversi, entro e non oltre il 15 maggio 2013, compilando il modulo sottostante.
Il seminario si terrà con un numero minimo di 10 partecipanti.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!