Insieme alla pioggia, arrivano gli aggiornamenti di ottobre

Ben ritrovati al nostro secondo appuntamento autunnale con gli aggiornamenti che vi consigliamo di leggere comodamente davanti al camino, ascoltando il dolce suono della tanto agognata pioggia.

Durante il mese di ottobre sono stati rilasciati alcuni importanti aggiornamenti che hanno aumentato il livello di sicurezza dei nostri e dei vostri siti web.

Gli sviluppatori, infatti, lavorano costantemente per offrire software sempre più funzionali e sicuri, ragion per cui è fondamentale installare tempestivamente le nuove release di plugin e temi in tempi brevi.

Ad esempio, la versione 4.8.2 di WordPress è uscita a poche settimane di distanza dalla precedente per correggere alcune vulnerabilità individuate dagli utenti, migliorando sensibilmente la sicurezza generale della piattaforma.

WordPress MultiLingual 3.8.2

La suite di plugin che permette di far parlare le lingue straniere ai vostri siti web è stata aggiornata per intero.

L’ultima release ha permesso di correggere alcuni errori causati da software di terze parti, aggiornare le traduzioni e migliorare la compatibilità con WordPress 4.8.

Per quanto riguarda String Translation, è stato risolto il problema che causava il mancato import di alcune stringhe dai file .mo. ed eliminato il bug che causava un errore nel database di WordPress quando venivano inseriti due widget con lo stesso titolo.

Yoast SEO 5.7.1

Il plugin per la gestione del SEO di Yoast ha finalmente aggiornato l’Help Center con la grafica dell’ultimo redesign del software.

Inoltre, gli sviluppatori hanno corretto il bug che impediva il conteggio in tempo reale dei link presente in un contenuto quando venivano eliminati tutti, quello che mostrava un avviso errato sugli aggiornamenti disponibili e l’errore che impediva il corretto salvataggio delle impostazioni del plugin.

Invece, tra le novità, troviamo i suggerimenti per il SEO dedicato a chi utilizza WooCommerce per la gestione del proprio negozio online.

WP Super Cache 1.5.7.1

Questo plugin è forse uno tra i meno conosciuti dagli utenti, ma di sicuro uno dei più famosi per chi utilizza WordPress. Super Cache serve per aumentare la velocità di navigazione dei siti, utile per offrire un’esperienza web ottimale e migliorare il posizionamento su Google.

Con il rilascio della versione 1.5.7.1 gli sviluppatori hanno corretto un file di configurazione corrotto e un errore fatale che si presentava con l’utilizzo sulle vecchie versioni di WordPress.

Inoltre, è stato eliminato il bug che cancellava la cache dalla barra dell’amministratore e quello che mostrava alcuni avvisi PHP in modo errato durante la modifica o pubblicazione dei commenti.

Infine, sono state apportate modifiche della descrizione del software sulla pagina dei plugin.

Legenda 3.4

Legenda, uno dei molti temi disponibili sulla piattaforma di WordPress, è stato aggiornato per migliorare la compatibilità con WooCommerce 3.2.0.

Inoltre, è stata aggiunta l’opzione per il caricamento dei loghi personalizzati sulle pagine e sugli articoli del vostro sito.

Tra le novità introdotte anche la possibilità di disattivare momentaneamente il tema e di tradurre gli shortcode con WordPress MultiLingual.

Infine, sono stati corretti bug minori e aggiornate le traduzioni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *