I nostri siti: Piemonte Eventi

Il sito Piemonte Eventi, aperto il 16 agosto 2011, nasce come canale eventi di langhe.net per offrire ai suoi visitatori una panoramica sistematica e quanto più possibile completa degli eventi che si svolgono sul territorio Langhe e Roero e zone limitrofe.

La scelta di far nascere il canale come sito autonomo è dovuta proprio alla necessità di creare un vetrina quanto più organica, sistematica e completa dell’offerta d’intrattenimento del territorio e, contemporaneamente, offrire agli organizzatori degli eventi (siano essi persone singole e/o organizzate in qualsivoglia ente publico e/o privato) uno strumento di promozione alla loro attività.

Quali eventi sono pubblicati

Nel rispetto dei termini e condizioni stabiliti, sono pubblicati e, quindi, pubblicabili tutti gli eventi che si svolgono nel territorio delle Langhe, Roero provincia di Cuneo, Asti e zone limitrofe (ecco perchè il sito si chiama Piemonte Eventi).

A titolo puramente esemplificativo elenchiamo: sagre, fiere, feste patronali, serate danzanti, spettacoli teatrali, musicali e di strada, cinema, incontri culturali e dibattiti, mostre, mercati, mercatini, apericena, incontri a tema e serate enogastronomiche organizzate da pubblici esercizi (bar, risotranti, agriturismi, hotel, ecc.), eventi sportivi amatoriali e/o professionali. Insomma tutto quanto favorisce l’incontro di più persone.

Come si pubblicano gli eventi

Gli Eventi si possono caricare attraverso la pagina “Aggiungi Evento“. L’evento, così caricato, sarà salvato come bozza e successivamente pubblicato dagli amministratori del sito, che ne controllano la coerenza con i termini d’uso. Sono on-line le istruzioni per il caricamento degli eventi ed una breve guida alla pubblicazione.

Le credenziali d’accesso al backend del proprio sito possono essere abiliatate, previa richiesta, al caricamento degli Eventi. Se hai eventi da pubblicare, usa il modulo Commenti per richiederne l’abilitazione.

Come si possono utilizzare i contenuti di Piemonte Eventi

I contenuti del sito Piemonte Eventi possono essere incorporati in qualsiasi altro sito mediante la tecnologica RSS.

Questo significa che qualsiasi sito può, con un’apposita istruzione, pubblicare un elenco (più o meno dettagliato, filtrato per specifiche categorie, cc.) degli eventi così come visualizzato a destra della presente pagina sotto il titolo Eventi.

L’elenco è automaticamente aggiornato, man mano che procede l’aggiornamento dei contenuti di Piemonte Evento. Non è quindi richiesto alcun tipo d’intervento manuale nel processo di aggiornamento dell’elenco degli eventi pubblicati.

A chi possono interessare i contenuti di Piemonte Eventi

Una panoramica sull’offerta d’intrattenimento del territorio è certamente interessante per i turisti in genere (hobby, vacanza, lavoro, ecc.)

Chiunque intende quindi intercettare flussi turistici ha, teoricamente, interesse ad arricchire il proprio sito di contenuti relativi all’offerta d’intrattenimento del territorio.

Contattaci col modulo Commenti per saperne di più su come fare ad accogliere nel tuo sito gli Eventi del territorio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *