Campagne pay per click

Il sistema AdWords di Google

Abbiamo già da tempo sperimentato questa forma di pubblicità e con questo articolo ne abbiamo anche relazionato un caso concreto.

ci sono molti buoni motivi per utilizzare il sistema, eccone alcuni:

  • in Italia ci sono 27,7 milioni di utenti on-line con un tasso di crescita annuo del 7%
  • il 90% degli utenti italiani on-line effettua ricerche con google (25 milioni di utenti unici)
  • ogni anno le ricerche su google aumentano del 25%
  • paghi solo per i risultati: paghi solo se qualcuno clicca sul tuo annuncio e arriva al tuo sito, e non quando il tuo annuncio appare sul web. In altre parole, paghi solo quando la tua pubblicità ha effetto, al contrario della pubblicità tradizionale
  • Incominci con qualsiasi budget: decidi tu quanto investire, non ci sono condizioni di spesa minima nè di durata minima della campagna. Comincia scegliendo il budget giornaliero che ti sembra adatto, puoi sempre cambiarlo in qualsiasi momento.

Abbiamo disponibili codici sconti per complessivi 5.900,00 € in buoni da 100,00 € cadauno che possono essere spesi per iniziare delle campagne. Contattaci per saperne di più.

Pay per Click

Il pay per click (PPC) è una modalità di acquisto e pagamento della pubblicità online.

L’inserzionista paga una tariffa unitaria in proporzione ai click (click-through rate), ovvero solo quando un utente clicca effettivamente sull’annuncio pubblicitario.

I vantaggi di questa forma di pubblicità sono numerosi e permettono di ottimizzare al massimo gli investimenti. Un esempio di pubblicità pay per click è rappresentato dal keyword advertising, cioè annunci sponsorizzati che compaiono a lato dei risultati puri  dei motori di ricerca o nei siti di contenuto che li ospitano. Sono così nati dei network di cui il più famoso ed utilizzato è quello di google con i suoi programmi adword e adsense

Questa tipologia pubblicitaria sta riscuotendo un grande successo a livello mondiale e  la pubblicità Pay Per Click continua a crescere e quindi a funzionare, grazie soprattutto ad alcune sue specifiche ed esclusive caratteristiche che sono

  • misurabilità:  è possibile monitorare in tempo reale i risultati in termini economici della pubblicità;
  • efficacia: si paga soltanto per i click ricevuti, ovvero solo per gli utenti veramente interessati;
  • flessibilità: possibilità di modificare, sospendere, bloccare in qualsiasi momento gli annunci.
  • economicità: si possono gestire budget da pochi euro al giorno a budget milionari, modificabili in qualsiasi momento; avendo così il controllo totale sulla spesa
  • filtrabilità: è possibile visualizzare gli annunci a livello locale, regionale, nazionale o mondiale e/o per lingua utilizzata dall’utente.
  • velocità: le campagne possono essere messe on-line in tempi molto rapidi.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *