Nonostante i venti di una crisi sempre più devastante non tendano a placarsi, il nostro network risulta decisamente in controtendenza, come dimostrano i numeri riportati di seguito, che confermano anche come investire sul web conviene. La nostra crescita, inoltre, conferma, se mai ce ne fosse bisogno, i risultati della ricerca Fattore Internet, svolta nel 2012 dal Boston […]
Cresce il Network LangheNet
/in News & Aggiornamenti/da Angelo CassinelliNonostante i venti di una crisi sempre più devastante non tendano a placarsi, il nostro network risulta decisamente in controtendenza, come dimostrano i numeri riportati di seguito, che confermano anche come investire sul web conviene. La nostra crescita, inoltre, conferma, se mai ce ne fosse bisogno, i risultati della ricerca Fattore Internet, svolta nel 2012 dal Boston […]
Aggiornamenti di prima estate: Multilingua, MarketPress e Gravity Forms
/in News & Aggiornamenti/da Enrico CassinelliIn questa settimana abbiamo aggiornato rispettivamente WPML, il plugin che permette la gestione della componente multilingua, e Gravity Forms, il plugin che consente la creazione dei moduli e dei form. E’ stato anche aggiornato MarketPress, la soluzione di e-commerce per vini, gastronomia e pacchetti turistici, che in attesa della release maggiore 3.0, è stato portato […]
Casi di successo – Mia Food Tech
/in Marketing & Comunicazione/da Corrado MorandoOggi vi presentiamo un’intervista a Gabriele Vico, Sales Manager della Mia Food Tech (http://miaft.com), azienda che realizza macchine dedicate al settore alimentare, con sede a Castiglion Falletto (CN) e che utilizza i nostri servizi tecnologici e professionali (fotografie, assistenza tecnica, formazione, ecc.) per promuovere su internet i propri macchinari. Di seguito le risposte di Gabriele alle nostre domande.
Vendita pacchetti turistici
/in News & Aggiornamenti/da Angelo CassinelliTutti sappiamo che il successo dei gruppi d’acquisto on-line di groupon, groupalia, ecc. è anche dovuto all’offerta di pacchetti di soggiorni turistici. A questo questo fine abbiamo così adattato il nostro sistema di e-commerce anche a questo tipo di vendita.
ShopLanghe – Obiettivi 2013
/in Marketing & Comunicazione/da Angelo CassinelliAbbiamo come obiettivo a breve, per il sito ShopLanghe, l’acquisizione di almeno 2 ordini la settimana mediante lo sviluppo delle seguenti attività:
Cina
/in Marketing & Comunicazione/da Angelo CassinelliUn mondo di opportunità Entro il 2015, la vendita di vino in Cina raggiungerà 6.000 miliardi di litri. Nel 2011, il consumo totale di vino ha raggiunto 1.500.000 milioni di bottiglie, di cui il 90% vini rossi. Consumo di Hong Kong – il centro del mondo del vino in Asia – si prevede un aumento […]
China Wine Trade Shows & Festivals
/in Marketing & Comunicazione/da Angelo CassinelliLa Cina, con il suo ampio mercato di consumatori rappresenta, sempre più, per i produttori di vino, un mercato decisamente emergente. Una chiave strategica per esportare è capire come pianificare e partecipare con successo alle fiere locali del vino.
PEC – Casella di posta certificata
/in Come fare per.../da Angelo CassinelliAttivazione e assistenza PEC Attivazione casella di posta elettronica certificata con l’estensione del proprio dominio (esempio: nome@pec.nomedominio.ext) e assistenza. Hai bisogno di maggiori informazioni sul funzionamento della PEC? Vuoi configurare un client di posta per scaricare e leggere le email PEC sul tuo computer? Vuoi attivare la pec sul tuo dominio? Consulta quest’area e leggi domande […]
Wine-Searcher.com
/in Marketing & Comunicazione/da Angelo CassinelliWine-Searcher è un motore di ricerca esclusivamente rivolto al mondo del vini: venditori, aziende vinicole, conoscitori, consumatori, investitori, addetti al marketing vinicolo, ecc. o semplicemente per la cerca di informazioni sul vino. Il database del motore di ricerca contiene i listini prezzi di oltre 38.000 negozi di vini, con oltre 5.500.000 offerte.
Seminario “Dare valore al proprio prodotto o servizio” – 24 e 25 maggio 2013
/in Marketing & Comunicazione/da Corrado MorandoLa comunicazione nella relazione con l’altro e nei processi di vendita. La comunicazione è un fattore strategico decisivo nel processo di vendita e ne costituisce la quintessenza. Per esempio: perché si compra una bottiglia di vino che costa 10/20 o 100 euro? Perché si ha sete? Per ubriacasi? O perché con quel prezzo si compra […]