Cinque modi per aumentare il traffico del tuo sito internet

Il traffico costituisce la base del successo del tuo sito internet e ti consente di guadagnare.

Più hai traffico più hai possibilità che qualcuno effettui una richiesta di contatto, un acquisto, una prenotazione, ecc.

Abbiamo qualche consiglio che potrebbe aiutarti a migliorare il traffico del tuo sito internet. Scegli cosa può essere interessante per il tuo successo.

#1 – Il contenuto è il Re

Il contenuto è un fattore molto importante per differenziarti dai tuoi concorrenti e mantenere alto l’interesse dei visitatori. Ti supporta anche nelle tue attività di social media, SEO e SEA.

Consigli

  • Un contenuto esclusivo è più rilevante e ti assicura un miglior posizionamento SEO
  • Includi immagini o grafica per far visualizzare il tuo contenuto
  • Un blog può essere un ottimo modo di creare contenuti extra
  • Ottimizza la navigazione del tuo sito per i dispositivi mobili (smatphone, iphone, tablet, ipad, ecc)

Approfondimento: Il re del Web

#2 – Seo

Con un sito web ottimizzato in chiave SEO, puoi migliorare il tuo posizionamento organico nei motori di ricerca e generare così più traffico.

Consigli

  • Assicurati di inserire sul tuo sito le keyword (parole chiave) per le quali desideri essere trovato e con cui gli utenti effettuano ricerche.
  • Ottimizza le tue keyword (parole chiave) e scopri come i clienti effettuano le ricerche con lo strumento per parole chiave di Google

Approfondimento: Caso di successo Mia Food

#3 – Sea

Con il SEA, acquisti keyword sui motori di ricerca con il modello pay-per-click. Dato che questo sistema richiede tempo per essere implementato, assicurati che valga la pena di provarlo. Definisci una strategia SEA prima di investire dei soldi:

  • Calcola il ROI atteso
  • Effettua delle prove con piccoli importi
  • Valuta la conversione delle keyword
  • Ottimizza le keyword regolarmente, continua con quelle più performanti e rimuovi quelle che non portano conversioni

Consigli

  • Le keyword di nicchia e di coda lunga sono meno costose e potrebbero anche portare i clienti giusti per il tuo sito web
  • Le keyword più ampie hanno una maggiore portata, ma gli annunci possono essere meno attinenti
  • I prezzi dipendono dal quality score (punteggio qualità)
  • Il quality score può essere migliorato con il CTR e se le keyword si trovano anche nel testo degli annunci e nelle landing page

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#4 – Social Media

Come utilizzare i principali social media (facebook, twitter, google+, ecc.) per incrementare il traffico del tuo sito

Consigli

  • Scegli i social media che meglio aderiscono alle tue esigenze
  • Crea un profilo per ciascuno di esso
  • Ottieni diversi fan, follower, +1, ecc. organicamente
  • Crea un widget sul tuo sito con cui sia possibile diventare fan, fare like, condividere, ecc. dei contenuti specifici
  • Promuovi il tuo sito tramite post
  • Evita la mezzadria digitale

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#5 – Link building

Con il link building puoi generare traffico da siti correlati del tuo settore. Link da siti web esterni portano nuovi visitatori al tuo sito. Inoltre i link esterni che puntano al tuo sito, ne migliorano, anche, il posizionamento SEO.

Tuttavia ricorda che non è solo il numero dei link che conta, ma anche la qualità.

Consigli

  • Trova siti web di contenuti cercando keyword per te attinenti su Google
  • Promuoviti su siti di contenuti
  • Dai un’occhiata ai link esterni dei tuoi concorrenti
  • Offri qualcosa di importante in cambio di un link

Approfondimenti

Alcuni esempi di siti di contenuti utili al link building

Contattaci per un’analisi gratuita del tuo sito al fine di massimizzarne il traffico.

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