Cinque modi per aumentare il traffico del tuo sito internet
Il traffico costituisce la base del successo del tuo sito internet e ti consente di guadagnare.
Più hai traffico più hai possibilità che qualcuno effettui una richiesta di contatto, un acquisto, una prenotazione, ecc.
Abbiamo qualche consiglio che potrebbe aiutarti a migliorare il traffico del tuo sito internet. Scegli cosa può essere interessante per il tuo successo.
#1 – Il contenuto è il Re
Il contenuto è un fattore molto importante per differenziarti dai tuoi concorrenti e mantenere alto l’interesse dei visitatori. Ti supporta anche nelle tue attività di social media, SEO e SEA.
Consigli
- Un contenuto esclusivo è più rilevante e ti assicura un miglior posizionamento SEO
- Includi immagini o grafica per far visualizzare il tuo contenuto
- Un blog può essere un ottimo modo di creare contenuti extra
- Ottimizza la navigazione del tuo sito per i dispositivi mobili (smatphone, iphone, tablet, ipad, ecc)
Approfondimento: Il re del Web
#2 – Seo
Con un sito web ottimizzato in chiave SEO, puoi migliorare il tuo posizionamento organico nei motori di ricerca e generare così più traffico.
Consigli
- Assicurati di inserire sul tuo sito le keyword (parole chiave) per le quali desideri essere trovato e con cui gli utenti effettuano ricerche.
- Ottimizza le tue keyword (parole chiave) e scopri come i clienti effettuano le ricerche con lo strumento per parole chiave di Google
Approfondimento: Caso di successo Mia Food
#3 – Sea
Con il SEA, acquisti keyword sui motori di ricerca con il modello pay-per-click. Dato che questo sistema richiede tempo per essere implementato, assicurati che valga la pena di provarlo. Definisci una strategia SEA prima di investire dei soldi:
- Calcola il ROI atteso
- Effettua delle prove con piccoli importi
- Valuta la conversione delle keyword
- Ottimizza le keyword regolarmente, continua con quelle più performanti e rimuovi quelle che non portano conversioni
Consigli
- Le keyword di nicchia e di coda lunga sono meno costose e potrebbero anche portare i clienti giusti per il tuo sito web
- Le keyword più ampie hanno una maggiore portata, ma gli annunci possono essere meno attinenti
- I prezzi dipendono dal quality score (punteggio qualità)
- Il quality score può essere migliorato con il CTR e se le keyword si trovano anche nel testo degli annunci e nelle landing page
Approfondimenti
#4 – Social Media
Come utilizzare i principali social media (facebook, twitter, google+, ecc.) per incrementare il traffico del tuo sito
Consigli
- Scegli i social media che meglio aderiscono alle tue esigenze
- Crea un profilo per ciascuno di esso
- Ottieni diversi fan, follower, +1, ecc. organicamente
- Crea un widget sul tuo sito con cui sia possibile diventare fan, fare like, condividere, ecc. dei contenuti specifici
- Promuovi il tuo sito tramite post
- Evita la mezzadria digitale
Approfondimenti
#5 – Link building
Con il link building puoi generare traffico da siti correlati del tuo settore. Link da siti web esterni portano nuovi visitatori al tuo sito. Inoltre i link esterni che puntano al tuo sito, ne migliorano, anche, il posizionamento SEO.
Tuttavia ricorda che non è solo il numero dei link che conta, ma anche la qualità.
Consigli
- Trova siti web di contenuti cercando keyword per te attinenti su Google
- Promuoviti su siti di contenuti
- Dai un’occhiata ai link esterni dei tuoi concorrenti
- Offri qualcosa di importante in cambio di un link
Approfondimenti
Alcuni esempi di siti di contenuti utili al link building
- http://langhe.net
- http://eventi.langhe.net
- http://shop.langhe.net
- https://www.globalwinespirits.com/
Contattaci per un’analisi gratuita del tuo sito al fine di massimizzarne il traffico.
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