Incontri B2B in Irlanda
L’agroalimentare italiano di qualità è sempre più un must per gli irlandesi.
La conferma si è avuta durante l’incontro del 18 dicembre a Dublino: l’evento ha riaffermato la passione per l’Italia e il Made in Italy non solo della folta comunità italiana in Irlanda ma anche, e soprattutto, degli irlandesi stessi.
Attraverso gli incontri diretti (business to business) con le aziende italiane presenti a Dublino, i buyer irlandesi hanno avuto la possibilità di conoscere l’azienda, effettuare il tasting dei prodotti, apprezzarne la qualità e avviare da subito i primi accordi commerciali.
I 40 buyer presenti all’iniziativa – distributori, importatori specializzati, ristoratori, titolari di negozi off-licence, head chef, titolari di take away- hanno apprezzato in particolar modo i punti fermi della tradizione agroalimentare italiana: pasta, vino, olio extravergine d’oliva, ortaggi sott’olio e dolci tipici del periodo natalizio come il panettone.
Il BtoB si è svolto presso l‘Italian School of Cooking di Dublino ed ha registrato la partecipazione di 22 aziende agroalimentari da varie regioni d’Italia: Emilia Romagna, Abruzzo, Friuli, Veneto, Sicilia, Toscana, Marche, Molise, Puglia. Ognuna presente con prodotti tradizionali e tipici della propria storia e cultura regionale.
Queste le aziende partecipanti agli incontri con i buyer:
- Cantina Bastianelli, Colli della Murgia,
- 10 aziende abruzzesi aderenti a Taste of Abruzzo,
- Olio Pignatelli,
- Terre di Ger,
- Matteucci vini,
- Pastificio La Fenice,
- BioViola,
- Feudi di Guagnano,
- Feudo Ramaddini,
- Caffè Remi,
- Il Paganello,
- Vini La Favola
Alcune aziende partecipanti all’incontro hanno avviato, durante l’iniziativa, ragguardevoli accordi commerciali: da gennaio, dunque, sarà possibile trovare alcuni prodotti italiani sulle tavole degli irlandesi.
Prossimo appuntamento 28/2/2013. A breve pubblicheremo termini e modi di adesione
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!