Produciamo contenuti originali che animano la tua pagina rendendola interessante e stimolando le interazioni.
I social network sono strumenti fondamentali se cerchi visibilità su internet per il tuo brand, la tua attività o il tuo evento.
Individuare il tuo pubblico
Il prodotto o il servizio che vuoi vendere ha sicuramente un suo target ideale come età, sesso, posizione geografica e interessi.
Definire il tuo pubblico è il primo passo per costruire il tuo processo di comunicazione perché ti permette di scegliere il tipo di contenuti da pubblicare, gli orari ideali, le immagini e il tono da utilizzare.
Creatività e costanza
Contenuti originali e coerenti con la tua identità sono fondamentali per creare attenzione e stimolare le interazioni con il pubblico.
Bisogna utilizzare immagini suggestive ed essere accattivanti senza cadere nella banalità.
Distinguersi dagli altri fa sì che la scelta ricada su di te rispetto ad un tuo competitor.
Inoltre, più pubblichi e più sei visibile: con la pubblicazione metodica e continuativa si raggiunge un numero più ampio di lettori.
Definire il piano editoriale
Per distribuire al meglio i propri contenuti, non rischiare di perdere la continuità e definire le priorità delle nostre comunicazioni, è necessario creare un piano editoriale ovvero programmare settimanalmente o mensilmente quando, cosa e come si vuole pubblicare.
Niente fretta
Il tempo gioca un ruolo fondamentale su due fronti: prima di tutto, come in ogni cosa, anche sui social media i risultati non sono immediati, ci vuole tempo per costruire la propria storia ed essere credibile.
In secondo luogo, non bisogna avere fretta: dedicare il giusto tempo e attenzione al contenuto pagherà.
Gestire la community
Una pagina o un profilo di successo sui social media ha delle responsabilità.
Il pubblico ha delle aspettative che non bisogna deludere se non si vuole rischiare di perdere l’interesse dei propri follower.
Inoltre, è bene essere veloci nel rispondere alle interazioni e ai messaggi che si ricevono.
Advertising
Esiste l’audience organica e a pagamento.
La prima è il risultato di tutto il lavoro svolto sul proprio canale social, mentre la seconda è frutto di una sponsorizzazione attraverso appositi strumenti che permettono di raggiungere migliaia di persone, appartenenti ad un target definito, con una spesa contenuta.
Pochi sanno che maggiore è la copertura organica e migliore sarà il rendimento della campagna.
In sostanza, chi lavora bene sui propri contenuti si ritroverà a spendere molto meno rispetto a chi ha una pagina poco curata.
Cosa facciamo?
Costi
150,00 € + IVA al mese, pagabili con PayPal, Carta di Credito o Bonifico Bancario per il pacchetto base che include:
- studio della strategia di comunicazione
- gestione della pagina
- risposta ai messaggi e gestione dei contatti (se richiesto)
- piano editoriale con minimo due pubblicazioni settimanali
- post con grafiche e immagini personalizzate
- report trimestrale sui dati di traffico
Il budget per le campagne pubblicitarie non è incluso ma va concordato secondo la strategia.
Preventivi
Compila il modulo oppure telefonaci al +39 3332388421 per richiedere maggiori informazioni o un preventivo per il tuo piano personalizzato.