Solitamente quando mi viene detto che uno vuole un “sito vetrina” sottintesi ci sono questi concetti:
- non mi interessa/non voglio aggiornarlo
- voglio spendere “poco”
- non deve essere “interattivo”
Purtroppo però questo tipo di ragionamento non funziona.
Una vetrina non può essere “fatta a caso”
Deve essere accattivante, organizzata e “comprensibile”, ma soprattutto deve essere aggiornata.
Te l’immagini una vetrina di un negozio di abbigliamento con capi di collezioni vecchie di 3 o 4 anni, gettati alla rinfusa sugli espositori, per terra e sui manichini?
O un ortofrutta che mette in bella mostra della verdura ammuffita?
La vetrina è uno strumento decisivo per far entrare le persone in negozio, specialmente nuovi acquirenti che ancora non ti conoscono. Talmente importante che esistono figure professionali esclusivamente dedicate alla loro creazione e manutenzione.
Il tuo sito è *anche* (ma non solo) una vetrina della tua attività. E come la tua vetrina “reale”, deve essere invitante, leggibile, e aggiornata.