Servizi Langhe.net

I servizi turistici di Langhe.net

Servizi Langhe.net

Langhe.net è il nostro portale interamente dedicato ai territori di Langhe, Roero e Monferrato.

Oltre 500.000 utenti unici, 1.500.000 di pagine consultate ed un trend di crescita medio negli ultimi tre anni del 50%fanno di langhe.net un punto di riferimento per i turisti interessati a scoprire questi luoghi.

Sul sito, infatti, si possono trovare informazioni e curiosità legate a cultura, enogastronomia ed agli eventi che si svolgono in Piemonte.

Per questo motivo, dallo scorso 2016 abbiamo deciso di avviare, in via sperimentale, un servizio turistico, dedicato a chi vuole scoprire questo territorio.

vantaggio delle aziende e associazioni presenti nel portale con una loro pagina personale.

I risultati ci hanno stupito, perciò abbiamo pensato di sviluppare questo aspetto in maniera più esaustiva e completa, in grado di soddisfare ogni esigenza del turista.

Un profitto per le aziende

Unisciti

La sezione Vacanze di Langhe.net offre tre soluzioni pensate per tre diverse tipologie di turista:

  1. semplici consigli e suggerimenti
  2. pacchetti soggiorno preconfezionati, ovvero i LangheBox
  3. pacchetti soggiorno personalizzati (servizio attualmente non disponibile).

I tre servizi offrono la possibilità alle strutture ricettive ed alle altre aziende presenti nel portale langhe.net, di:

  1. aumentare il proprio giro di affari
  2. farsi conoscere presso un pubblico molto ampio.

Infatti, basandoci sulle risorse presenti nel nostro portale, diamo consigli e suggerimenti ed organizziamo le vacanze a tutti coloro che richiedono il nostro aiuto. Offrendo così al turista anche  un aiuto consistente.

I servizi offerti ai turisti

Turista

Le aziende presenti in Langhe.net, con una propria pagina personale che descrive in modo esaustivo e completo la loro offerta, possono pertanto partecipare all’offerta dei servizi turistici nelle seguenti modalità:

Consigli & Suggerimenti

Tramite il modulo di richiesta consigli, il turista può farsi inviare alcuni suggerimenti in base ai propri interessi.

Scegliendo tra diverse opzioni, egli riceve immediatamente una lista di luoghi e aziende da visitare; strutture ricettive in cui pernottare, mangiare e bere; attività a cui partecipare.

Sarà, pertanto, il turista stesso ad organizzare il suo viaggio autonomamente; optando per i consigli e suggerimenti più consoni alle sue necessità.

Per le aziende che fanno parte del portale, questo servizio è completamente gratuito. Nel senso che esso è ricompreso nel canone annuale di gestione della pagina personale.

LangheBox

Le LangheBox sono pacchetti preconfezionati, adatti a chi non ama organizzare le proprie vacanze, ma preferisce che siano pensate da esperti che conoscono il territorio e vuole la massima flessibilità per quanto riguarda le sole date del soggiorno.

Qui, il turista può scegliere tra diversi tipi di esperienze complete (comprendenti, oltre al pernottamento anche alcune attività).

Questa soluzione ha anche il vantaggio che si presta molto bene ad essere oggetto di regalo nelle più diverse ricorrenze come Natale, compleanno, e altre occasioni simili.

Il pacchetto può essere, pertanto, acquistato in qualsiasi momento e utilizzato, previa prenotazione, entro due anni dalla data di acquisto.

Su questo servizio tratteniamo una commissione del 15% sul prezzo del pacchetto venduto.

Pacchetti personalizzati

I pacchetti soggiorno personalizzati (servizio attualmente non disponibile) sono, infine, rivolti ai turisti più esigenti. A coloro che non si accontentano di scegliere tra le diverse soluzioni da noi proposte, ma vogliono fare della loro vacanza un’esperienza unica.

Siamo noi di Langhe.net ad organizzare e prenotare la loro vacanza pensando a tutto. Senza tralasciare i minimi dettagli. Una formula all-inclusive, ritagliata su misura e che potrà essere personalizzata dal cliente stesso.

Si tratta di un servizio accurato che richiede tempi di esecuzione piuttosto lunghi, ma che porta esiti positivi. Le nostre offerte, infatti, sono accettate 1 volta su 5.

In questo caso richiediamo alle strutture che intendono aderire a quest’iniziativa di formularci la loro migliore offerta in termini di prezzi dei loro servizi che andremo a proporre.

La promozione

Promozione

Poiché la vendita di questi servizi, va anche promossa, i costi di cui sopra servono altresì a coprire:

  1. la promozione sui nostri canali di comunicazione on-line costituiti da: profili Facebook e Twitter con oltre 14.000 mi piace e follower e newsletter a oltre 6.000 iscritti;
  2. le campagne pubblicitarie a pagamento pay per click su diversi canali di comunicazione on-line: motori di ricerca, social, siti, portali turistici, ecc.

Entra in Langhe.net

Sottoscrivere la tua pagina personale su langhe.net è economico, efficace e molto semplice: è sufficiente compilare il modulo a questo link

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *