Gli ultimi aggiornamenti prima delle feste di Natale

Eccoci arrivati agli ultimi aggiornamenti dell’anno. Il periodo è piuttosto tranquillo e le grandi novità si attendono per il 2017.

Gravity Forms User Registration 3.5

gf user registration

Iniziamo con il plugin per la gestione delle registrazioni degli utenti sui vostri siti web.

Con la nuova versione è stato aggiunto il supporto per l’inserimento delle etichette e sono state aggiornate le tabelle per le attivazioni in attesa di conferma che ora sono responsive, cioè si adattano alla dimensione della finestra del browser.

Inoltre, è stato risolto il problema della traduzione del bottone di login e il problema del reindirizzamento della pagina di registrazione.

WooCommerce MultiLingual 3.9.5

wpml + wc

L’ultima release ha portato alla risoluzione di alcuni problemi riguardanti le valute utilizzate sui negozi, in particolare quando erano presenti doppie valute.

Inoltre, è stato risolto il bug che causava malfunzionamenti con le autorizzazioni dei pagamenti con carte di credito sugli shop gestiti con WooCommerce e il bug che escludeva alcuni gruppi di prodotti dalle notifiche dell’ordine inviate via mail.

Rimanendo nel tema delle monete, è stata aggiunta una valuta che non usa i decimali, come la vecchia lira di cui molti sentono la mancanza, e un filtro per impostare le regole di arrotondamento per quelle che invece usano i centesimi.

Per una migliore usabilità del plugin, è stato ridisegnato il pulsante di cambio della lingua e sono stati risolti i problemi di sincronizzazione tra i modelli predefiniti.

Per quanto riguarda la compatibilità del servizio, è stata migliorata l’interazione con Revolution Slider, Sensei e i reindirizzamenti di Yoast. Infine, è stato risolto il problema di compatibilità con la funzione di stampa delle fatture di WooCommerce.

String Translation 2.5.0 e Translation Management 2.2.5

plugin-wpml

Sono i plugin che si occupa della gestione e traduzione delle stringhe dei temi utilizzati nei siti.

L’ultimo aggiornamento ha risolto il problema che si creava nel database quando veniva resettato WordPress MultiLingual, migliorando anche l‘importazione dei file con estensione .po, contenenti le traduzioni, di grandi dimensioni.

Inoltre, per una migliore funzionalità del sistema, è stato migliorato l’utilizzo delle risorse del server durante la scannerizzazione dei temi per l‘individuazione delle stringhe ed è stato aggiunto il supporto per tradurre i codici dei temi usati nella costruzione delle pagine.

Infine, è stato risolto un errore della console che si presentava nel carrello di traduzione quando venivano inviati contenuti per una lingua non supportata.

Non ci resta che augurarvi un buon Natale e un felice anno nuovo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *